Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Emporio Armani, orologi che fanno sognare

Emporio Armani, orologi che fanno sognare

La nuova collezione in una personale interpretazione dei classici segnatempo Armani

Emporio Armani

Per la stagione autunno/inverno 2023 Emporio Armani ha pensato bene di ampliare i propri orizzonti anche nel campo dell’alta orologeria. I nuovi segnatempo si distinguono infatti per un mix di nuove texture, sfumature e funzionalità.

Partiamo dunque dai colori che certamente non si nascondono dietro a ogni orologio. Il verde, il blu e il nero spiccano infatti in questa nuova collezione in ceramica dal carattere sportivo con bracciali monocromatici e quadranti a raggiera con dettagli con LumiNova. Ci sono poi modelli dal design deciso grazie agli angoli definiti della cassa con indici e bracciale integrato in tinta.

Un vero spettacolo. I materiali sono scelti con cura come avviene nei tessuti. Solo che in questo caso si parla di dettagli minimal che conferiscono un look essenziale ma di grande impatto come nel caso di una versione in vetro bombato e  disponibile in tre diverse combinazioni di colore e materiali: nero con quadrante e bracciale in pelle in tinta, metallo oro rosa con quadrante bianco e cinturino in pelle marrone e in acciaio con quadrante blu a contrasto.

Come già scritto Emporio Armani non si ferma ai classici ma cerca di reinterpretare il presente attraverso lo stile tipico di questi segnatempo. Ci sono orologi pensati in acciaio color oro rosa con quadrante blu a cinturino in pelle marrone a contrasto. Oppure per chi ama spingersi ancora oltre ci sono degli inediti e versatili orologi da donna che si contraddistinguono per i quadranti in madreperla, bracciali in acciaio, cinturini in pelle e varietà di movimenti. Per non parlare della delicata placcatura color oro rosa che conferisce stile e femminilità alla collezione.

Le donne possono davvero trovare se stesse nella scelta dell’orologio perfetto. Prodotti come quelli di Emporio Armani vanno intesi come gioielli preziosi. Piccole opere d’arte come l’orologio in acciaio placcato color oro. Il quadrante a raggiera e gli indici con pietre ne sottolineano la forma inedita, ma sono questi piccoli punti luce che definiscono i contorni della ghiera e del bracciale in un design davvero speciale.

Chi desidera tonalità calde può decidere di indossare una nuova variante femminile che si ispira ai colori dell’autunno e che mostra la perfetta combinazione del color cioccolato del quadrante e della ghiera con l’oro rosa del bracciale in acciaio. Sprintosi ed eleganti sono invece i termini che descrivono alla perfezione gli orologi in ceramica femminili con inserti in pavé sulla ghiera e i piccoli punti luce in corrispondenza degli indici.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: